LA MAMMA

La Mamma, colei che ci da vita,ci nutre nei nostri primissimi istanti di formazione cellulare, ci da una casa dove svilupparci e poi con amore ci da alla luce, continuando a vivere in simbiosi con noi in un collegamento imprescindibile,prima attraverso il cordone ombelicale, poi con l’allattamento.

Questo amore ( uno dei primi amori, per chi ha il gemello sarà quello il suo primo amore), è il nostro imprinting con la vita,se non abbiamo un buon rapporto interiore (molto spesso non ce ne accorgiamo ,poiché i traumi sono nelle remote profondità dell’inconscio) con nostra madre ci sembrerà che tante altre cose ci remino contro.

Non solo molte cause fisiche e psicologiche sono dovute a questi imprinting sia della nascita che dell’infanzia.

La madre rappresenta il denaro,l’abbondanza, il nutrimento, la relazione!

Rappresenta la casa, il nido il posto sicuro,il lavoro.

Un bambino che non ha imparato a prendere adeguatamente, ad esempio è mancato il latte, non riesce poi nella vita a prendere il nutrimento che gli serve, il nutrimento può essere sotto forma di cibo o di denaro.

Un bambino che si è sentito separato e distante, o che non ha una madre, probabilmente avrà una forza vitale minima, insicurezze e ansie .

Senza la mamma non possiamo avere una relazione sana perché è lei la nostra prima relazione d’amore( esclusi i gemelli), dunque si rifletteranno le mancanze,le abitudini e promesse irrisolte e sospese, si riprodurranno automaticamente nelle nostre relazioni per essere risolte.

In poche parole,senza mamma non c’è una vera vita, senza mamma non possiamo crescere.

La madre è la terra fertile che ci da il nutrimento per sbocciare e la forza per vivere.

Categorie: Curiosita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: