Meditazione per la Coerenza del Cuore.

Questa meditazione è molto semplice e decidete voi il tempo di durata, potete farla sdraiati seduti o addirittura camminando da soli in un parco o in riva al mare (l’importante è che siate soli e vi sentiate liberi di piangere e commuovervi), preferibilmente viene fatta la mattina appena svegli o prima di andare a dormire, ovviamente qualsiasi momento della giornata va bene comunque.

Respirate profondamente fino a quando non vi sentite in contatto con voi stessi quando vi ritenete pronti ad iniziare scegliete una di queste sensazioni: Gratitudine, Apprezzamento, prendersi cura,amore.

Queste quattro emozioni e sensazioni aprono direttamente il cuore, concentratevi su una di esse e pensate a tutte le esperienze che la riguardano ad esempio prendersi cura:

Pensate a quanto vi rende felici perdervi cura del giardino,degli animali o i vostri figli e tutte le volte che si sono presi cura di voi.

Gratitudine: ringraziate per tutto quello che ricevete, partendo dal fatto che siete vivi, ringraziate per l’amore che avete ricevuto e per quello che avete perso, ringraziate per quello che avete e quello che non avete.

Apprezzamento: aprite i cuore verso tutte le cose belle della vita, un tramonto, l;amore, la bellezza in generale.

Amore: per tutto l’amore che ricevete e che provate verso di voi e gli altri,le persone vicine e lontane, l’uccellino che canta al mattino, la mosca che ronza fastidiosamente!

Respirate sempre profondamente e ad ogni meditazione potete scegliere una di queste, fatelo finchè non vi sentite in uno stato di pace e commozione la sensazione è leggera e vi riempie d’amore, vi sentirete connessi con il mondo, le lacrime simboleggiano che il lavoro è andato benissimo ed è arrivato in profondità non abbiate paura di piangere per la gioia.

Potete aggiungere in questo stato una visualizzazione: immaginate che dal vostro petto nasca una luce che piano piano si va espandendo sempre più grande sempre di più finchè non ricopre il mondo intero.

Questo è un augurio di amore un piccolo seme che ogni qualvolta lo getterete nutrirete il cambiamento che sta avvenendo e sosterrete l’amore invece che la guerra il disprezzo e l’odio, questo esercizio non è solo per voi, ma contribuisce a mandare frequenze benefiche attorno a voi.